Un esposto per annullare la tappa di Rimini del Jova Beach Party di Jovanotti è stato presentato dagli ambientalisti: ecco cosa mette a rischio la seconda tappa del tour.
La mega festa di Jovanotti sulle spiagge italiane è iniziata, ma le polemiche non si placano. Dopo il successo della prima tappa di Lignano Sabbiadoro, il ‘carrozzone’ del Jova Beach Party è atteso il 10 luglio a Rimini.
Proprio alla vigilia dell’evento, però, gli ambientalisti hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Rimini e al Ministero dell’ambiente per far annullare questo secondo appuntamento sul litorale adriatico, o al limite di spostarlo.
Jova Beach Party: un esposto per annullare la tappa di Rimini
A far rischiare l’annullamento della tappa sarebbe la presenza di quattro pulcini di fratino, una specie protetta di uccello che nidifica in determinate aree italiane.
La stessa problematica aveva costretto Jovanotti a spostare la tappa di Ladispoli a Marina di Cerveteri. Ora la questione riguarda però il litorale romagnolo. Nell’esposto si legge che i pulcini non potranno volare prima del 15 luglio e che quindi rischierebbero di essere schiacciati involontariamente dalle oltre 40mila persone previste per l’evento.
Il programma della tappa di Rimini del Jova Beach Party
Per il momento, comunque, non sono arrivate notizie di spostamenti o annullamenti da parte di Jovanotti, che sui social ha invece presentato il programma della seconda tappa. Ecco i concerti previsti a Rimini:
15.40 Duo Bucolico
16.15 Ackeejuice Rockers
16.45 Orchestra Grande Evento
17.30 Orkesta Mendoza
18.15 The Liberation Project
19.15 Jupiter & Okwess
20.00 DJ Ralf
20.30 Lorenzo Jovanotti
L’allestimento dei palchi è ormai iniziato e tante persone stanno lavorando affinché l’evento possa essere realizzato. Filtra dunque ottimismo sul mantenimento della data, a ormai poche ore dall’inizio del mega party. La sensazione è che alla fine la tappa di Rimini non verrà spostata. Rimaniamo comunque in attesa di comunicazioni ufficiali.
Di seguito Fiesta di Jovanotti: